TARΛΝΤΟ - A MARISCUOLA SAN VITO, IL 6 APRILE U.S. COMMEMORATO L'AMMIRAGLIO GIUSEPPE ARENA.

L’UNUCI Sezione di TARΛΝΤΟ è stata presente con il suo presidente C.V. (c.a.) Gianni Passafiume a questa cerimonia commemorativa.

“Postiamo il video relativo alla commemorazione del nostro illustre Socio, Ammiraglio Giuseppe Arena, scomparso un anno fa, scrive il presidente UNUCI TARΛΝΤΟ.

Una commemorazione solenne, che si è tenuta nell’aula Fasan di Mariscuola, organizzata dalla Componente nazionale sommergibilisti, di cui è presidente onorario l’ammiraglio Ricci e vicepresidente l’ammiraglio Casamassima, anch’egli socio dell’UNUCI TARANTO.

Alla presenza del comandante in capo della squadra navale, Ammiraglio Aurelio De Carolis, ho partecipato, sottolinea Passafiume, invitato dal figlio Capitano di Vascello Alessandro Arena, vista la consolidata ultra quarantennale amicizia da parte mia con suo padre.

La presenza come Presidente dell’Unuci Taranto, ribadisce il presidente Passafiume, è motivata non solo per onorare l’associato, ma soprattutto per rimarcare la grande stima, fiducia, amicizia, che ci legava non solo durante la convivenza a Mariscuola dal 1978 al 1980, in quanto l’amm. Arena, Comandante dell’istituto, ed io insegnante di Chimica con altri molteplici incarichi, ma anche nei quarant’anni successivi.

La stima e l’amicizia, che ci univa, si consolidava anche negli anni successivi con incontri quasi quotidiani, perchè co-inquilini dello stesso condominio e anche come consoci Unuci Taranto.

Ho onorato questa amicizia sempre, conclude Passafiume, fino al suo ultimo respiro. Grazie Ammiraglio, riposa in pace.

C.V.(c.a.) Gianni Passafiume

Presidente UNUCI TARΛΝΤΟ