ATTIVITA' CULTURALI

5/5

CIRCOLO UFFICIALI - PIAZZA KENNEDY - TARANTO

TARΛΝΤΟ – UNUCITA – CIRCOLO UFFICIALI – ATTIVITA’ CULTURALI – IL SENTIERO DEL LUPO.
Si è svolta questa sera Martedì 18 Ottobre 2022 presso il Circolo Ufficiali di Piazza Kennedy, l’incontro con la Cultura organizzato dalla Sezione UNUCI – Unione Nazionale Ufficiali in CONGEDO d’ITALIA della Città Spartana.
Introdotto dal presidente Gianni Passafiume, dopo le note dell’Inno di Mameli, con la collaborazione del giornalista Antonello Giusti e le letture a cura di Angelo Bommino, l’autore del libro “Il Sentiero del Lupo“, Roberto Patruno, ha raccontato le motivazioni che l’hanno portato a scrivere questa storia. Anima dell’evento, purtroppo assente per sopravvenuti impegni dell’ultima ora, lo vogliamo sottolineare, è stata il già assessore del Comune di Taranto Clara Funiciello.
Una ulteriore iniziativa letteraria della nostra sezione tarantina dell’UNUCI, che continua a produrre eventi di alto spessore culturale. Ad Maiora.
Vogliamo evidenziare che l’autore devolve i suoi diritti d’autore a favore degli orfani del Bethany Orphanage a Mthatha (Sud Africa) assistiti dal medico italiano Giorgio Cusati.

PRESENTAZIONE LIBRO ""Il sentiero del lupo"

5/5
Si informano i Signori Soci che in data 18 ottobre alle ore  18,30 l’Ammiraglio PATRUNO presenterà il suo libro dal titolo “Il sentiero del lupo” (Foto allegata), l’evento si svolgerà al Circolo Ufficiali di Taranto ed in tale occasione è gradita la partecipazione dei Soci UNUCI.- 
 
Cordialmente Franco LAMANCUSA 

Dall'UNITA' LINGUISTICA ALL'UNITA' D'ITALIA - Dante - Foscolo - Mazzini

TARΛΝΤΟ – DALL’UNITA’ LINGUISTICA ALL’UNITA’ D’ITALIA.
La nostra sezione UNUCI Sezione Taranto diretta dal C.V. Gianni Passafiume, ha organizzato un evento di alto spessore culturale presso il il Circolo Ufficiali della Marina Militare Italiana in Piazza Kennedy, 4 a Taranto. Domani 6 ottobre 2022 a partire dalle ore 18.00 il prof. Paolo De Stefano terrà una relazione sul tema: “DALL’UNITA’ LINGUISTICA ALL’UNITA’ D’ITALIA Dante – Foscolo – Mazzini“.
5/5
5/5