COMUNICAZIONI DALLA PRESIDENZA U.N.U.C.I.TA

Presidente UNUCITA - C.V. (c.a.) Gianni Passafiume

ANNO 2022

20/09/22

Cari Consoci informo che in data 20 settembre 2022, è stata effettuata una riunione del Consiglio Direttivo UNUCITA dove ho reso noto al direttivo il documento contenente le dimissioni irrevocabili del Vice Presidente della Sezione di TARANTO C.V. (c.a.) Vitantonio D’Urso;

Nel corso della discussione, ho esortato il Vicepresidente, a nome Personale e del Consiglio ad una riflessione, auspicando un ripensamento e il conseguente ritiro delle dimissioni;

Il Sentite le esortazioni dei presenti a rimanere, il Comandante D’Urso ha manifestato la propria incondizionata disponibilità a proseguire in futuro la collaborazione, tuttavia le motivazioni personali  non disgiunte dall’alto senso di responsabilità impediscono allo stesso di continuare a mantenere l’incarico di Vice Presidente; Pertanto, con rammarico, l’assemblea ha dovuto accogliere le dimissioni. 

Ho espresso quindi il mio malincuore per la decisione di dover accettare le dimissioni, ed ho ringraziato per l’opera assidua svolta dal C.V.(r) D’Urso, e per quanto sarà disponibile in futuro ad aiutare i Colleghi nel loro lavoro di Sezione.  Successivamente il Consiglio ha ravvisato la necessità della nomina del nuovo Vice Presidente.

Dopo una breve introduzione in qualità di Presidente ho proposto all’assemblea di nominare come nuovo Vice Presidente della Sezione il C.V.(r) Franco LAMANCUSA. 

Sentito il parere favorevole espresso all’unanimità da tutti i consiglieri presenti: Il C.V. (r) Franco LAMANCUSA, pur mantenendo l’incarico di Segretario della Sezione, viene indicato all’unanimità quale Vice Presidente subentrante della Sezione UNUCI-TARANTO, la relativa decisione è stata formalizzata con specifico atto di nomina con apposito O.D.S. ed inviato alla sede nazionale.

14/03/22 - 12:10

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
Si informano le SS.LL. che il 26 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il teatro annesso alla Parrocchia del Sacro Cuore in Taranto, si terrà l’assemblea generale dei Soci. L’entrata è prevista da Via Fratelli Mellone (entrata laterale).
Apposita mail è stata inviata a tutti i Soci, contenente in allegato i file relativi alla documentazione per la consultazione preventiva a beneficio degli iscritti:
-Bilancio resoconto UNUCI Sezione di Taranto degli anni 2019, 2020, 2021 (con eventuale approvazione da parte dei Soci);
-Presentazione programma attività sociali per il 2022;
-Consegna attestati Benemerenza pervenuti dalla Presidenza Nazionale UNUCI (I Soci benemeriti saranno informati a parte, telefonicamente).
Cordiali Saluti
Il Presidente
C.V.(c.a.) Gianni Passafiume