IL CONCERTO DI NATALE 2023

DICEMBRE 2023

Presso la stazione Navale della nostra Marina Militare a Taranto, organizzata dall’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia con il patrocinio della 2^ Divisione Navale si è svolto questa sera 11 dicembre 2023, il Concerto di Natale a cui ha partecipato il Coro Polifonico Arturo Toscanini diretto dal Maestro Mariano Panico con al pianoforte John Florencio, il percussionista Federico Apollaro e l’esibizione del soprano Lorena Zaccaria.
Presenti rappresentanti militari delle varie Armi e di alcune associazioni.
Il vice presidente dell’UNUCI, C.V.(r) Franco Lamancusa ha presentato la serata a cui è seguito il saluto ai presenti da parte del presidente del sodalizio degli ufficiali in congedo, C.V.(c.a.) Gianni Passafiume.
Dopo la tradizionale esecuzione dell’Inno di Mameli, ha avuto luogo il Concerto, molto apprezzato dai graditi ospiti presenti.

Autorità ed Associazioni presenti, che ringraziamo

 – Contrammiraglio Francesco Milazzo e consorte.  – Comandante di Mariscuola Taranto e in rappresentanza del Comandante di Marinasud Ammiraglio Biaggi. – Capitano di Vascello Giuseppe Palombella com.te della Stazione Navale,  – Capitano di Fregata Paolo Casulli, Vice comandante Stazione Navale, –  Capitano di Vascello Rosario Meo, com.te Capitaneria di . Porto Ta, –  Ten. Col. Gulino, in rappresentanza della SVAM Taranto.
Associazioni presenti : – Federazione italiana dei combattenti alleati (FIDCA ) e Associazione Nazionale Militare della CRI (ANMCRI), Associazione Arma Aeronautica (AAA), – Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI). Ringraziamenti all’Ammiraglio Giacinto Sciandra com.te 2^Divisione Navale, che ha Concesso l’uso dell’Auditorium della BASE Navale, e grazie anche alle autorizzazioni dello Stato Maggiore Marina e del Comando in Capo della Squadra Navale (CINCNAN).